Cancrini e Partners

CCT – Analisi e prospettive. Il rimedio alternativo alla tutela giurisdizionale: confronto dialogico sulla sua funzionalità

CCT – Analisi e prospettive. Il rimedio alternativo alla tutela giurisdizionale: confronto dialogico sulla sua funzionalità

CCT

Il 15 ottobre alle ore 15.00, presso la Sede di Ance Roma, ACER, in via di Villa Patrizi n. 11, si terrà un importante convegno, realizzato per effetto della collaborazione tra l’Associazione dei Costruttori Edili di Roma e Provincia, Ance Roma – ACER e la Società Italiana degli Avvocati Amministrativisti, ed inserita tra le attività formative del Master universitario di secondo livello in Diritto dei Contratti pubblici.

L’incontro sarà strutturato sotto forma di Tavola Rotonda, nel corso della quale, anche in vista dell’emanazione delle linee guida da parte del MIT, si cercherà di individuare quali debbano essere le modalità di svolgimento uniformi per tutti i CCT, posto che, pur consapevoli del ruolo strategico che ha assunto (anche con riferimento al supporto che fornisce al RUP), e della indubbia positività di questo istituto, stante la capacità di deflazionare il contenzioso, manca ancora un regolamento unico ed uniforme che possano seguire tutte le Stazioni appaltanti.

La partecipazione è gratuita ed aperta a tutti gli interessati, previa prenotazione, da effettuarsi registrandosi sulla apposita pagina del sito www.siaaitalia.it sezione Convegni.

Nel prenotarsi si può indicare se si parteciperà in presenza, a Roma, o da remoto, collegandosi al link che verrà trasmesso agli interessati che si saranno prenotati.

L’evento “Costruiamo insieme il futuro del CCT” sarà introdotto da Alfredo Storto e a moderare sarà Benedetta Lubrano.

Parteciperanno anche, Antonio Ciucci e Loredana Giani.

Tra i professionisti, ad intervenire alla discussione saranno presenti: Arturo Cancrini, Claudio Contessa, Fabrizio D’Alessandri, Francesca De Sanctis, Paolo Grasso, Eleonora Maria Mariani, Claudio Maria Oriolo, Francesca Ottavi, Umberto Realfonzo, Massimo Sessa e Raffaele Tuccillo.

Rimani sempre aggiornato

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale

Rimani sempre aggiornato

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale